Cronaca

Il campione mondiale di sci Giorgio Rocca in città per la serata benefica dello Sci Club Crotone Ermes

Per il secondo anno consecutivo, lo Sci Club Crotone Ermes ha dato vita ad una serata a scopo benefico il cui incasso è stato devoluto al reparto di oncologia dell’ospedale di Crotone.
La generosità dei soci e non, dello sci club, permetteranno infatti di poter donare al reparto strumenti medicali di cui necessita.

“Aspettando la neve ceniamo sul mare..”, è stato il titolo dell’evento svoltosi sabato 28 settembre alla presenza, per il secondo anno consecutivo del campione del mondo di sci Giorgio Rocca.

“Arte, moda, sport, divertimento e solidarietà si sono intrecciate per dare rendere stupenda una serata crotonese” ha sostenuto il Presidente dello sci Club Francesco Quattromani che ha ringraziato Giorgio Rocca, “per la grande generosità che mostra verso il nostro territorio, infatti ha dato disponibilità ai nostri atleti e ragazzi di essere accolti nella sua SKY ACCADEMY e Team”.

Il campione del mondo Rocca, infatti, non si è limitato a presenziare alla serata, ma nella mattinata di lunedì si è recato nelle scuole Giovanni XXIII e Vittorio Alfieri, su invito dei Dirigenti Scolastici Prof.ssa Roberta Boffoli e Prof.ssa Antonella Romeo, per portare un saluto agli alunni.

“Studiare è importante, praticare lo sport lo è altrettanto…. Perché – ha sostenuto Rocca -insegna i valori della vita, i valori umani”.
Il campione del mondo di sci in fine ha invitato tutti, anche l’amministrazione Comunale, per tramite dell’Assessore allo Sport che ha ringraziato il campione con un premio, a sostenere e promuovere gli sport invernali ed infine come testimonial dello sci club ha dato appuntamento alla Lega navale di Crotone il 13 ottobre dalle 10.00 alle 14.00 in occasione dell’ Open Day che lo sci club Crotone Ermes sta organizzando un momento dedicato alla scoperta dello sci e della montagna, nel corso del quale verranno illustrate le attività dello sci club.

Nel corso della serata i partecipanti hanno molto apprezzato l’esibizione di Mario Nunziante e Sarah Memmola, le opere esposte dell’artista Luca Sanguedolce e la sfilata di alcuni capi della collezione autunno inverno 2019/20 della boutique “L’elefantino” di Patrizia e Sara Tufo e del punto vendita Joy.

Al termine dell’evento Luca Mancuso e Andrea Esposito di FENEIMPRESA E IPROGEC hanno inteso offrire un omaggio al campione Giorgio Rocca e Giulio Crocoli – BPER (main Sponsor dello Sci Club) ha consegnato allo sportivo un opera di Luca Sanguedolce, donata dall’artista.