Cultura & Spettacolo

Il brano “Morning Flower” del compositore crotonese Rodolfo Saraco emoziona Milano

Il brano “Morning Flower” del compositore crotonese Rodolfo Saraco ha emozionato Milano nell’ambito della prestigiosa stagione concertistica organizzata dalla Fondazione Società dei Concerti di Milano.

Lunedì 10 giugno, presso l’auditorium “Giorgio Gaber” di Milano, posto all’interno del Grattacielo Pirelli, il Duo Images, composto dagli arpisti tarantini Fabrizio Aiello e Gabriella Russo hanno eseguito la composizione che il pianista e compositore crotonese ha creato nel 2016 e pubblicato dalla casa editrice Preludio di Milano nel 2017, ottenendo esecuzioni in prestigiose sale italiane.

Rodolfo Saraco, pianista e compositore, nasce a Crotone nel 1986. Si è diplomato in pianoforte e composizione al conservatorio di Cosenza con il massimo dei voti, studiando coi maestri Raffaele D’Aniello, Costantino Catena, Antonella Calvelli e Vincenzo Palermo.

Svolge attività di pianista solista e camerista; le sue musiche sono eseguite in Italia e all’estero, ottenendo sempre successo di pubblico e di critica, si è esibito in varie stagioni concertistiche con grande successo ed ha vinto numerosi premi.

Di seguito la registrazione del brano “Morning Flower”, fruibile da YouTube: