Cronaca

I Vigili del Fuoco incontrano i bambini del reparto di oncologia pediatrica della struttura ospedaliera Ciaccio di Catanzaro

Il personale dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Comando provinciale di Catanzaro hanno incontrato, questa mattina, i bambini del reparto di oncologia pediatrica per un momento di gioco e svago durante il quale, Babbo Natale a bordo dell’Autoscala dei vvf ha fatto il suo ingresso nel reparto consegnando doni a tutti i piccoli ospiti.
All’interno della struttura ospedaliera è stata altresì allestita la “Pompieropoli” permettendo a tutti i bambini di cimentarsi nel percorso ad ostacoli ludico_ricreativo.
L’iniziativa, alla sua prima edizione, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con i genitori dei bambini, il personale medico sanitario nonché il direttore sanitario che hanno accolto con enorme entusiasmo l’idea.
L’arrivo di Babbo Natale Vigile del Fuoco ha fatto trascorrere qualche momento di leggera spensieratezza a bambini e ragazzi, nonché ai genitori che li assistono, che stanno attraversando un momento difficile della loro vita.

Articoli correlati