Musica

Gli Hantura regalano emozioni alla piazza crotonese

Un successo di pubblico e di divertimento il concerto degli Hantura in Piazza Marina d’Italia a Crotone.
Un lungo e vibrante abbraccio musicale a trascinato il pubblico in un meraviglioso viaggio nella storia e nella tradizione calabrese, protagonisti indiscussi la chitarra battente, il tamburello, la zampogna e la fisarmonica.
Gli Hantura da oltre 14 anni valorizzano la cultura musicale calabrese in Italia e nel Mondo, regalano al pubblico emozioni e pagine di storia ai più sconosciute.
Franco Grano (batteria) Franco Comberiati (chitarra classica ed acustica) Alessandro Coricello (basso) Gino Carvelli (chitarra battente, mandola, voce) Domenico Ierardi (fisarmonica) Mario Carvelli (flauti e voce) Giovanni Ziparo (tammorre e percussioni) Carmen Comberiati (voce) una formazione di tutto rispetto composta da musicisti fortemente legati al loro territorio.
Quello degli Hantura è infatti un progetto musicale che offre al pubblico un repertorio molto variegato e ricco di tutte le sfumature della tradizione popolare calabrese che attraverso i concerti viene veicolato in tutto il mondo.
Nella musica degli Hantura c’è uno studio attento diretto al recupero del dialetto, degli usi e dei costumi del popolo calabrese.
Un vero e proprio recupero della convivialità, una serata più che mai riuscita grazie ai ritmi avvolgenti e coinvolgenti proposti dagli Hantura.
Un concerto finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Comune di Crotone, reso possibile dall’impegno profuso da Enrico Pedace, coordinatore della task force istituita dal sindaco Ugo Pugliese.