Sociale

Gerardo Sacco firma la prima edizione del premio Roccella FitWalking  “Camminare è vivere”


La quarta edizione del Roccella Filtwalking si arricchisce di una collaborazione preziosa.
Il maestro orafo crotonese, Gerardo Sacco, icona dei gioielli Made in Italy nel mondo, realizzerà per l’evento, promosso dall’Asd Fitwalking Calabria, per il prossimo ‪31 luglio‬, un prestigioso premio, ideato in sinergia con la Lilt, Lega tumori, sezione provinciale di Crotone, denominato “Camminare è vivere”.


Il premio, alla sua prima edizione,costituisce una vera e propria novità all’interno del Roccella Fitwalking.


L’idea  di attribuire un premio durante la manifestazione nasce dalla  sinergia tra la la filosofia della Lega Tumori,


“Prevenire e’ Vivere” e quella dall’asd Calabria FitWalking  – “Walking 4 Life” , denominazione utilizzata anche per caratterizzare il sito istituzionale dell’associazione .


Con l’opera esclusiva del grande maestro orafo sarà premiata l’Associazione  che parteciperà alla quarta edizione del Roccella Fitwalking con il maggior numero di iscritti. “Fare del Bene Facendosi del Bene Camminando” è il motore che ha indotto a dedicare per quest’anno attenzione alle realtà associative presenti sul territorio e che con la loro presenza e la loro disponibilità contribuiscono a raggiungere importanti traguardi sociali.  Ogni associazione per partecipare dovrà compilare l’ apposito modulo , scaricabile dal 7 luglio sul sito on line  http://www.walking4life.it/  oppure richiesto alla segreteria organizzativa all’indirizzo calabriafitwalking@gmail.com,  e presentarsi al banco iscrizioni per la formalizzazione delle iscrizioni fino alle 14 del 31 luglio.


La manifestazione, che ogni anno richiama migliaia di appassionati, coniuga salute , benessere, sport, cultura e sociale.


Il premio “Camminare è vivere”, nato per l’edizione 2016 dalla collaborazione dalla sezione provinciale di Crotone della Lilt e con il prezioso contributo di Gerardo Sacco,  vuole richiamare all’attenzione dei partecipanti alla prevenzione oncologica come arma vincente nella lotta ai tumori, attraverso corretti stili di vita (in primis il camminare), sana alimentazione, lotta al tabagismo.