La situazione nel comparto agricolo nel cosentino sta diventando sempre più preoccupante a causa dei continui furti che si verificano nelle aziende. È stato lanciato un vero e proprio grido d’allarme dai vertici di Cia Calabria Nord, l’organizzazione che rappresenta gli imprenditori del settore nell’area settentrionale della regione.
Luca Pignataro, presidente di Cia Calabria Nord, ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’aumento esponenziale dei furti che stanno causando danni onerosi alle aziende agricole. Gli imprenditori sono sempre più nel mirino di ladri e malviventi, e la situazione sta diventando insostenibile, soprattutto in un periodo già difficile per il settore.
Le aziende agricole rischiano di finire in ginocchio a causa di questa lunga serie di danneggiamenti, e si sentono abbandonate dalle istituzioni. Per questo motivo, Cia Calabria Nord ha chiesto con urgenza un incontro con il Prefetto di Cosenza, per esporre la situazione e trovare soluzioni concrete.
Il presidente di Cia Calabria Nord ha sottolineato che l’organizzazione sarà sempre a sostegno degli imprenditori, ma è necessario che le istituzioni intervengano nel più breve tempo possibile per risolvere questa grave problematica.
In conclusione, la richiesta di un incontro urgente con il Prefetto rappresenta un importante passo avanti per cercare di trovare delle soluzioni concrete e risolvere questo grave problema che sta mettendo in ginocchio le aziende agricole.