Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, la Giunta Comunale ha preso atto del finanziamento corrisposto al Comune di Crotone nell’ambito del Fondo per le Politiche della Famiglia e dato l’atto di indirizzo per la corresponsione dei voucher agli aventi diritto.
Si tratta di un finanziamento di 196.294 euro – si legge in una nota del Comune di Crotone – che l’amministrazione destinerà, attraverso avviso pubblico, sotto forma di voucher alle famiglie, con particolare disagio economico, per la frequenza dei propri figli minori presso centri di funzione educativa e ricreativa, e centri servizi socio – educativi territoriali da utilizzare entro il 31 dicembre 2021.
Poiché una quota del finanziamento è destinata alla frequenza di centri estivi ed essendo pervenuti i fondi soltanto agli inizi di agosto, l’amministrazione ha disposto che i voucher saranno corrisposti, per quel particolare intervento, a titolo di rimborso delle spese già sostenute.
Naturalmente le somme saranno ripartite per ciascuna linea di azione in funzione alle istanze pervenute e secondo un criterio di proporzionalità.
Sostanzialmente – conclude la nota – significa che l’amministrazione impiegherà tutto il finanziamento ottenuto