Cronaca

Finisce fuori strada, la salvano i Carabinieri

Una giovane donna, è  finita fuori strada a causa del manto stradale ghiacciato mentre a bordo della sua utilitaria, percorreva la strada che da Martirano Antico conduce a Martirano Lombardo (Cz).
L’auto è di fatto precipitata, capovolgendosi, in un dirupo di circa 25 metri ai lati della strada interpoderale, priva di guardrail di protezione.
I Carabinieri, su indicazione dell’operatore della centrale operativa che aveva ricevuto la chiamata al 112 direttamente dalla malcapitata conducente, rimasta intrappolata all’interno del veicolo, sono intervenuti e l’hanno tratta in salvo.
La giovane si trovava a bordo dell’auto capovolta, intrappolata e bloccata dalle cinture di sicurezza. I militari l’hanno trascinata vicino alla sede stradale, mettendola in sicurezza dopo aver ancorato l’autovettura ad un albero con delle cinghie di ritenuta onde evitare che precipitasse in uno strapiombo sottostante.
Una volta tratta in salvo, la donna, infreddolita dalle rigide temperature, spaventata ed in evidente stato confusionale, é stata rassicurata dai carabinieri, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che l’ha portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme per le cure del caso. La giovane, per fortuna, non ha subito gravi conseguenze. Dopo il brutto attimo trascorso e, superato il breve momento di shock, ha ringraziato i carabinieri per averle salvato la vita.