Cronaca

“Fiera Mariana”: al lavoro per ristabilire l’ordine e risolvere le criticità

Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese e l’assessore alle attività produttive Sabrina Gentile sono al lavoro, unitamente ai tecnici di Akrea, per risolvere i problemi che si stanno verificando nell’allestimento della Fiera Mariana nella zona del porto.
L’Amministrazione per ovviare ai problemi che negli anni si erano registrati ha affidato l’incarico attraverso la procedura MePa ad una società esterna che ha invece deluso le aspettative.
“Quella che avrebbe dovuto essere una certezza si è invece rivelato un bluff” ha dichiarato il sindaco Ugo Pugliese sentito telefonicamente.
Grande dunque è la delusione degli amministratori che non escludono di agire legalmente per quanto si sta registrando, in queste ore.
Nel verbale prefettizio prosegue Pugliese risulta che la società non ha ottemperato alle prescrizioni richieste, con particolare riferimento alle misure di sicurezza.
Tra i disagi l’allestimento, da parte di molti commercianti degli stand in zone che non rientravano nel perimetro individuato (Capitaneria di Porto)
“Se prima non verranno risolte le criticità riscontrate dalla commissione prefettizia la fiera ospitata lato mare non potrà partire” ha sostenuto ancora Pugliese, deluso per ciò che si è verificato.