Sociale

Fibrosi cistica: A Lamezia Terme fa tappa Chris Cappello, in cammino per la speranza

Chris Cappello, in cammino per la speranza
E’ Partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016 data nella quale sarebbe dovuto nascere il suo piccolo Leonardo.” E’ il pellegrinaggio che ha deciso di fare Chris da nord a sud, per metabolizzare il suo lutto e per raccogliere fondi per la ricerca destinata alla cura delle malattie rare. Il suo scopo è donare e fare del bene, convertendo rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze. Settimanalmente raggiungerà gli ammalati e gli ospedali che trattano la fibrosi cistica. Il suo pellegrinaggio, a piedi, durerà un anno.
Insieme al piccolo Leonardo ha perso anche la moglie Marta.
Chris oggi è a Lamezia Terme presso l’ospedale di Lamezia Terme dove è ubicato il centro regionale di fibrosi cistica. Ad accoglierlo, operatori e pazienti del centro insieme all’associazione ‘Respirando la Vita – Fibrosi Cistica Calabria’. L’iniziativa porta lo stesso nome della onlus, #marta4kids, e viaggia sui social con l’omonimo hashtag.
“Ho deciso – sostiene Chris Cappello – girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura. Ho deciso di donare il ricavato di questo mio viaggio di beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno.
Per le donazioni:
Abbiamo fondato una ONLUS: MARTA4KIDS per l’appunto. Per chi volesse donare questo è l’Iban Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS
iban: IT48X0200860260000104117188
Per contattare l’associazione: info (at) marta4kids.com
marta