Cronaca

Enzo Scalese eletto segretario generale della Cgil Area vasta Catanzaro-Crotone-Vibo

“L’assemblea Generale della Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, riunitasi a Lamezia Terme, alla presenza del segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato e dalla Segretaria organizzativa della Cgil nazionale Ivana Galli, ha eletto a larghissima maggioranza con il 74% dei consensi Enzo Scalese segretario generale”.

Ne dà notizia un comunicato del sindacato. “Enzo Scalese – prosegue la nota – è un dirigente di provata ed appassionata militanza, maturata nell’organizzazione avendo maturato agli esordi una significativa esperienza nel Sistema dei servizi ed ha negli anni ricoperto importanti incarichi di direzione nella categorie dell’edilizia e dell’ agroindustria, e per ultimo il ruolo di Segretario Organizzativo della Cgil area vasta Catazaro-Crotone-Vibo Valentia.

Aree interne, legalità, sanità, trasporti bonifiche ambientali, lavoro e sviluppo sostenibile sono i stati i temi trattati nella relazione programmatica del neo segretario generale”. “Nelle conclusioni – conclude il comunicato – la segretaria organizzativa Ivana Galli ha ribadito la vicinanza della Cgil nazionale rispetto alle azioni che verranno messe in campo già a partire dalle prossime settimane”.