«La Regione risolve il blocco dei conferimenti dei rifiuti dell’Ato di Cosenza che, da lunedì, riprendono, per complessive 450 tonnellate al giorno, fuori regione e nelle discariche di Crotone e di Lamezia Terme”. Lo rende noto, con un comunicato diffuso dall’ufficio stampa della Giunta, l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio. “È stato un lavoro difficile – afferma De Caprio – per cui è necessario riconoscere la professionalità e il senso di responsabilità di tutti i funzionari e i dirigenti del dipartimento Ambiente, egregiamente diretto dall’ingegnere Gianfranco Comito, dei gestori degli impianti e dell’Arpa Calabria. La Regione continuerà a seguire le operazioni necessarie per la riapertura delle discariche di Cassano allo Ionio e San Giovanni in Fiore, nella convinzione che l’Ato saprà riprendere rapidamente i livelli di efficienza utili a sostenere le necessità e i diritti dei cittadini della provincia di Cosenza”.

Emergenza rifiuti, risolto blocco ATO Cosenza: da lunedì conferimento a Crotone e Lamezia Terme

Articoli Correlati
-
Emergenza rifiuti, il TAR rigetta il ricorso dell'ATO Crotone contro ordinanza regionale
Bocciata la richiesta presentata dall'Ato Crotone per ottenere l’immediata sospensiva dell’ordinanza (la numero 46 del…
-
Rifiuti, il Dipartimento Ambiente della Regione diffida l'Ato di Cosenza: "Avviati conferimenti in discariche Crotone e Lamezia"
"Il dipartimento Ambiente della Regione, nell'ambito del costante monitoraggio informativo, finalizzato a individuare e risolvere…