Attualità

Elezioni Regionali 2020: Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale

Ai sensi e per gli effetti della Legge 22/2/2000 n. 28 recante «Disposizioni pe rla parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica» così come modificata dalla Legge 6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della successiva delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 464/19/CONS «Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del presidente della giunta regionale e del consiglio regionale della Regione Emilia Romagna e della Regione Calabria, fissate per il giorno 26 gennaio 2020

WESUD.IT

Quotidiano online gestito da POLIMEDIA di Paolo Polimeni con sede in Via Ruggero Leoncavallo, n° 12 88900 Crotone, Partita Iva 03604040794, mail info@agenziapolimedia.it, redazione info@wesud.it con riferimento al proprio intendimento di pubblicare sulla testata giornalistica online www.wesud.it messaggi politici elettorali a pagamento per le elezioni regionali previste per il giorno 26 gennaio 2020, nelle forme consentite dalla legge e disciplinate dall’Agcom, e che tali messaggi potranno essere pubblicati secondo le regole ed i criteri di seguito esposti.

ART. 1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.

ART. 2) Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali.

ART. 3) Sono ammessi soltanto i messaggi politici nelle forme indicate dall`articolo 7, comma 2, della L. 22/2/2000 n. 28;

ART. 4) Il materiale di propaganda da pubblicarsi deve essere consegnato direttamente presso la sede operativa della Testata Giornalistica Online www.wesud.it sita in Crotone, via Ruggero Leoncavallo 12, o tramite mail a  entro 72 (settantadue) ore antecedenti la data di pubblicazione dello stesso.

Alle medesime condizioni, è possibile far pervenire il materiale via mail all’indirizzo info@wesud.it.

L’Editore terrà conto delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale. Sulla base di tale criterio, provvederà ad assegnare i relativi spazi.

ART. 5) Salvo espressa richiesta contraria, le foto e gli eventuali marchi saranno riprodotti a colori, il materiale atto alla realizzazione delle  eventuali progettazioni grafiche non verrà restituito.

ART. 6) L’insieme dell’inserzione pubblicitaria dovrà indicare chiaramente il nome ed il cognome del Committente e la dicitura “messaggio elettorale”.

ART. 7) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità.

Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile  e/o dell’Editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

ART. 8) MODALITÀ DI PAGAMENTO. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione tramite assegno (intestato a POLIMEDIA di Paolo Polimeni) o a mezzo bonifico bancario ed invio ricevuta. Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata accettazione di pubblicazione. Non si praticano sconti quantità, né altri sconti. Non saranno riconosciute in alcun modo le commissioni d’agenzia.

ART. 9) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna le parti ed è disponibile presso la redazione sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.

POSIZIONE BANNER

SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE REGIONALI 2020 DESKTOP

SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE REGIONALI 2020 MOBILE