Politica

Elezioni provinciali a Vibo Valentia: Gli eletti

Il Partito Democratico vince le elezioni provinciali a Vibo Valentia.
Segue a ruota la lista Provincia Unica che vede insieme  l’ex presidente della Provincia Francesco De Nisi, il presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia Stefano Luciano, il già candidato a sindaco di Vibo Antonio Lo Schiavo e, ancora, il sindaco napitino Gianluca Callipo e il segretario cittadino democrat Stefano Soriano.
432 gli amministratori che hanno votato nella giornata di ieri.
Entrano a far parte del Consiglio Provinciale che sarà guidato da Andrea Niglia: Giuseppe Pellegrino di Filadelfia, Giuseppe Cutrullà e Antonio Schiavello (candidato in quota Pasqua) di Vibo Valentia e Anna Grillo assessore di Soriano, tutti della lista ispirata dal deputato Pd Bruno Censore.
Per “Provincia Unica” entrano Alfredo Lo Bianco di Vibo Valentia, Francesco Gugliotta di Filadelfia, Tiziana De Nardo, sindaco di Pizzoni e Pasquale Fera, consigliere comunale di San Nicola da Crissa e vicepresidente uscente dell’Ente, dunque riconfermato in seno al Consiglio.
Per il entrano i consiglieri comunali Gian Franco Ranieli e Giuseppe Rombolà componenti della lista facente capo a Giuseppe Mangialavori.