Simone Saporito, 27 anni, ex presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, con la lista “Petilia Rinasce” è il nuovo sindaco del Comune di Petilia Policastro.
Saporito con la lista civica “Petilia Rinasce” ha ottenuto 2.947 voti di preferenza, pari al 56,74%, mentre il suo avversario Giovanbattista Scordamaglia con la lista “Insieme”, ottiene 2.247 voti, pari al 43,26%.
Nell’aprile scorso il prefetto di Crotone Maria carolina Ippolito avviò la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni di otto consiglieri comunali, all’indomani dell’inchiesta che ha seguito dell’inchiesta che travolto il primo cittadino Amedeo Nicolazzi.
Il Comune è stato traghettato fino alle Amministrative dal Commissario straordinario dott. Domenico Mannino, che ha garantito il normale funzionamento dei servizi e dell’attività amministrativa. Ad affiancare Mannino due sub-commissari nelle persone del Viceprefetto Aggiunto dott.ssa Robertà Mole e del Dirigente del Servizio della Contabilità e Gestione Finanziaria dott. Rocco Cataldi.
Questi i componenti della civica “Petilia Rinasce” :
Giacinto Berardi, Maria Berardi, Elisabetta Cistaro, Carmelina Comberiati, Luana Comberiati, Mariarosa Falbo, Domenico Rosario Fico
Carmelo Garofalo, Antonio Ierardi detto Tonino, Fernando Militerno detto Ferdinando, Romolo Rizzuti e Mariateresa Sisca.