Si chiama Christian il primo nato nella provincia di Crotone. Il piccolo, nato al termine di un parto spontaneo, è venuto alla luce alle 23,32 e pesa 3.360 kg.
Christian è nato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giovanni di Dio per la felicità di mamma Angela e papà Raffaele originari di Cutro.
L’equipe che ha assistito la mamma al momento del parto era composta dall’ostetrica Caterina Pollizzese, dal Dottor Vittorio Iozzi, dall’ostetrica Maria Teresa Lombardo e dall’operatore socio sanitario Laura Pugliese
Maschio anche il primo nato in Calabria, si chiama Francesco Pio è nato a Cosenza a mezzanotte e un minuto. Il parto è avvenuto all’ospedale Annunziata. Sempre a Cosenza alle 00.01 è venuta alla luce anche Clarissa, nella clinica del Sacro Cuore. Si chiama Giulia, invece, la prima nata a Lamezia 4 minuti dopo la mezzanotte. Fiocco rosa anche al Pugliese Ciaccio di Catanzaro, dove, alle 4.09, è nata la piccola Raffaella. Kevin è il primo nato in provincia di Vibo Valentia. Erano le 7.26 quando il piccolo ha aperto i suoi occhi al mondo. Kevin è nato nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Vibo guidato dal primario Caterina Ermio, per la felicità di mamma e papà, residenti a Vena Media, frazione alle porte di Vibo Valentia. E’ una bimba la prima nata del 2021 a Reggio Calabria, si chiama Elsa. Nel reparto di ostetricia e ginecologia del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, diretto da Stefano Palomba.