Sport

E’ ufficiale, Ahmad Benali vestirà la maglia del Crotone per altre 3 stagioni

E’ arrivata l’ufficialità,  Ahmad Benali vestirà la maglia del Crotone per altre 3 stagioni: la trattativa con il forte centrocampista anglo-libico si è conclusa con il prolungamento del contratto, firmato quest’oggi alla presenza del Presidente Gianni Vrenna, fino al 30 giugno 2023.

Lo rende noto la società rossoblu sottolineando che tra il calciatore e la società guidata dal presidente Gianni Vrenna c’è “un legame ricco di soddisfazioni reciproche quello tra Ahmad e i rossoblù con la recente promozione in Serie A guadagnata da protagonista con ben 7 reti messe a segno e tante giocate di qualità. Benali, classe 1992, è arrivato al Crotone nel gennaio 2018 e, in totale, vanta 65 gettoni con la casacca pitagorica condite da ben 13 gol.

Ahmad, si sottoporrà ai test nel pieno rispetto delle norme previste dal protocollo, prima di aggregarsi ai compagni che si sono ritrovati in città lo scorso 20 agosto e come da protocollo sabato si sono sottoposti a test molecolari e sierologici.

Una volta ottenuti i risultati, sabato sono in programma test atletici e domenica il trasferimento a Trepidò, nella Sila crotonese dove, già al mattino, si sosterrà il primo allenamento della nuova stagione per preparare il campionato di serie A.

Sono state anche definite le prime due amichevoli che la squadra di mister Stroppa disputerà allo “Stadio Ampollino”: domenica 30 agosto (ore 17) è in programma una gara contro il Monopoli (Serie C), mercoledì 2 settembre (ore 17) contro la Vibonese (Serie C).

Le amichevoli, come del resto tutte le sedute di allenamento, si disputeranno sempre a porte chiuse in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid19.

Questi i convocati agli ordini di Giovanni Stroppa: Giuseppe Borello, Alex Cordaz , Gian Marco Crespi, Giovanni Crociata, Giuseppe Cuomo, Jean Lambert Allan Evan’s, Marco Festa Marco, Guillaume Gigliotti, GOLEMIC Vladimir Tomislav Gomelic, Augustus Kargbo, Antonio Mazzotta, Junior Walter Messias, Salvatore Molina, Mattia Mustacchio, Nwankwo Simy, Nicolas Spolli, Ruggiero ZAk, Niccolò Zanellato a loro da oggi si unisce anche Ahmad Benali
(foto Fc Crotone)