Sport

Due atleti della Scuola Atletica Krotoniate alla 12^ Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona

Domenica 17 febbraio, la Scuola Atletica Krotoniate ha preso parte a Verona la 12^ Giulietta e Romeo Half Marathon, la mezza maratona di Verona 2019.
A rappresentare la Scuola Atletica Krotoniate gli atleti Rosario Scalise e Massimo Scandale.
In totale sono stati 6557 i partecipanti iscritti, e 5445 sono giunti al traguardo.
I due atleti della Scuola Atletica Krotoniate hanno così potuto correre in una manifestazione di primo livello e in un contesto che esalta i sani valori dello sport e dell’atletismo, giungendo all’arrivo con buoni piazzamenti e tempi personali: Rosario Scalise (1h37’10”) e Massimo Scandale (1h38’40”).
Una competizione sportiva con un’impeccabile organizzazione curata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona, che nella persona dell’assessore Rando ha così commentato: “una manifestazione che ormai fa parte delle tradizioni sportive della città e che, negli anni, ha ottenuto importanti riconoscimenti sia dalla Federazione italiana di atletica leggera che da parte di atleti e maratoneti. Far conciliare questi eventi sportivi con la vita cittadina non è sempre facile, ma crediamo che iniziative di questo livello costituiscano un valore aggiunto, valorizzando Verona e rendendola una tra le città più vivaci e dinamiche“.
Si iniziano a scaldare i motori quindi in vista dell’inizio della stagione per la squadra master della Scuola Atletica Krotoniate, che come di consueto sarà impegnata nei campionati regionali e nazionali FIDAL oltre che in importanti manifestazioni nazionali e intenzionali. A tal proposito si ricorda inoltre la recente partecipazione degli atleti krotoniati nella half marathon di Barcellona in Spagna.