Si svolgerà domani, domenica 25 giugno ,“Liberi… di giocare”, il torneo di calcetto in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele.
Organizzato anche quest’anno dal coordinamento di Crotone di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dalla FIGC-LND di Crotone, in collaborazione con l’Associazione “Dodò Gabriele”, l’appuntamento è come sempre per il 25 giugnocon inizio del torneo alle 17.00 e della manifestazione alle 18.30.
Il Torneo si svolgerà ai Campi Macrillò, Via delle Orchidee in Contrada Margherita, presso lo stesso campo dove il bambino fu colpito a morte il 25 giugno 2009.
A distanza di otto anni da quella che tutti ricordano come la “strage dei campetti di Margherita” il torneo fa memoria.
Non la memoria delle celebrazioni, delle parole di circostanza, ma la memoria viva della responsabilità e della coerenza. La memoria delle coscienze e delle vite inquiete, proiettate al bene comune.
Ricordare Dodò deve essere l’impegno a vivere e agire ogni giorno con responsabilità e coerenza.
Ricordare Dodò deve essere la presa di coscienza che far finta di niente, girarsi dall’altra parte o tacere non aiuta nessuno. Neanche noi stessi.
Ogni giorno tutti sono chiamati a scegliere “da che parte stare”: con Dodò e le vittime innocenti o con mafiosi ed assassini.

Domenica 25 giugno ,“Liberi… di giocare”, il torneo di calcetto in memoria di Domenico “Dodò” Gabriele.
Articoli Correlati
-
Crotone: Slitta al 25 giugno l'interruzione dell'acqua
Il sindaco Ugo Pugliese, al fine di consentire il regolare svolgimento degli esami di maturità…
-
Cerenzia, domani l'intitolazione di una Piazza alla memoria del Maresciallo della Guardia di Finanza Domenico Fazio
Si svolgerà, domani 15 ottobre 2019 alle ore 10:30 in Cerenzia (KR), la cerimonia di…