Sport

Domenica 20 ottobre gli atleti crotonesi Carvelli, Iorfida e Damiano alla TCS Amsterdam Marathon

In questo periodo siamo abituati a veder correre il plurimaratoneta crotonese Antonio Carvelli tesserato col G.S. Interforze Torino, sulle strade di New York, ma quest’anno ha voluto variare il suo abitudinario percorso sportivo scegliendo una maratona europea che sicuramente richiede un leggero sforzo in meno rispetto alla ormai più volte conquistata maratona americana. Reduce dal suo ultimo impegno a Pisa nella 10Km di domenica scorsa, ha chiuso in 38’00” il percorso della PisaTen, piazzando un altro importante risultato subito dopo quello conseguito nella recente mezza maratona di Torino, il tutto per verificare condizioni fisiche e sensazioni prima della partenza per i Paesi Bassi.
Insieme a Carvelli, saranno altri due i corridori che prenderanno parte alla maratona di domenica 20 ottobre in Olanda. Il primo è un grande e inseparabile amico di Carvelli, che farà il suo esordio in campo europeo sulla lunga distanza dei 42 chilometri, il crotonese Giuseppe Iorfida.
Abbinata alla maratona si correrà sempre domenica anche la mezza distanza e suoi 21 chilometri, dove a prendervi parte ci sarà il pugliese originario di Manfredonia (FG) Giovanni Battista Damiano adottato crotonese per motivi di lavoro dal 2013.
Sotto l’attenta guida di Carvelli i due atleti hanno avuto modo di prepararsi senza non poche difficoltà durante il periodo estivo. Adesso è tempo di partenza e di concentrarsi per la competizione, risparmiando tutte le energie possibili, per avere la forza e la volontà di portare a termine la regina della gare, dove sono attesi 45mila atleti da tutto il mondo.
La maratona partirà puntuale alle 9.30 dallo stadio olimpico di Amsterdam.
Iorfida e Carvelli saranno in prima fila, rispettivamente con i numeri di pettorale n. 898 e 899.
Lo start della mezza maratona invece è fissato alle 13.20 nella zona antistante allo stadio, da dove Damiano correrà sempre in prima fila con il pettorale n. 22286
Tutto l’evento potrà essere seguito tramite App TCS Amsterdam Marathon 2019 scaricabile gratuitamente dagli store inserendo i numeri dei rispettivi pettorali.