Sport

Demetrio Sposato vola in Oman con i giovani top 10 della vela mondiale

Demetrio Sposato da questa sera è in Oman per partecipare alla Mussanah Race Week, settimana di regate cui la federazione del sultanato ha invitato i 10 top sailors della classe Optimist al mondo. Cioè gli atleti classificatisi nelle prime 10 posizioni ai Campionati del Mondo disputati nel 2015 in Polonia, dove l’atleta del Club Velico Crotone è giunto sesto conquistando il miglior piazzamento italiano degli ultimi quindici anni. Il sito della
Mussanah Race Week informa che la campionessa del mondo femminile, la singaporese Jodie Lai, è già nella penisola araba mentre gli altri atleti stanno arrivando.
“Buon viaggio Demetrio – l’augurio del team manager del Club Velico Crotone Claudio Perri -. Vela al vento e regalaci un altro grande risultato”. Felice anche il presidente Francesco Verri: ‘Demetrio sta facendo parlare di sé, del nostro circolo, di Crotone e dell’Italia in tutto il mondo. È un grande testimonial della Calabria e della Città della vela oltre che un grande giovane atleta. Complimenti a lui, ai suoi genitori e ai suoi allenatori e buon vento”.