Attualità

Dal 2 al 6 gennaio 2020 a Trepidò (KR) il Campo Scuola Regionale per Ragazzi con Diabete Mellito Tipo 1

Si terrà, dal 2 al 6 gennaio 2020, presso il National Park Hotel di Villaggio Palumbo, Trepidò (KR). Il Campo Scuola Regionale per Ragazzi con Diabete Mellito Tipo 1.
Il Campo, interamente finanziato dalla Regione Calabria, vedrà la partecipazione di 30 ragazzi e ragazze con diabete mellito tipo 1 provenienti da tutto il territorio regionale e seguiti presso i Centri di Diabetologia Pediatrica regionali afferenti alla Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese.
Il Coordinatore del Progetto è il Dr. Nicola Lazzaro, responsabile del Centro Provinciale di Diabetologia Pediatrica di Crotone che sarà coadiuvato da uno staff di 12 elementi tra Pediatri Diabetologi, Nutrizionisti, Psicologi, Infermieri Professionali e Volontari, tutti provenienti dai Centri della Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese.
Durante il soggiorno educativo, rende noto Enrico Pedace, Presidente dell’Associazione Giovani Diabetici “ARETEO”, che viene riconosciuto da tutte le società scientifiche che si occupano di diabete quale momento fondamentale dell’approccio terapeutico, i partecipanti saranno guidati nel gestire il diabete in piena autonomia e avranno l’occasione di condividere con gli altri confrontandosi sulla malattia acquisendo, soprattutto, nuove conoscenze.