Cultura & Spettacolo

Crotone:Il 6 luglio al via i casting di Survive il videoclip del regista Simone Borrelli

Sarà interamente girato a Crotone il videoclip cinematografico di Simone Borrelli, Survive.
Ancora una volta, il giovane pluripremiato regista, attore e musicista Simone Borrelli  affronterà una tematica di forte attualità:le stragi d’innocenti.
Un lavoro che nasce in collaborazione tra la Compagnia dello Ionio, il Comune di Crotone e il Maestro Orafo Michele Affidato (testimonial Unicef).
Il brano è tratto dalla colonna Sonora Originale del film “Eddy” di Simone Borrelli, già sostenuto da partner d’eccezione come AMNESTY INTERNATIONAL, UNICEF, CROCE ROSSA e molti altri, e riconosciuta opera d’altissimo rilievo sociale, culturale e artistico in ambito internazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana oltre ad aver ricevuto decine di premi internazionali tra cui il riconoscimento di Film Ufficiale dei Diritti Umani del Consiglio d’Europa.
Il videoclip, interamente girato a Crotone, prevedrà il coinvolgimento di circa un centinaio di persone tra operatori del posto, comparse e figuranti, tra cui bambini di diverse etnie, coadiuvati dalla collaborazione di professionisti del settore provenienti dalla prestigiosa London Film Academy, sotto il coordinamento e la regia di Simone Borrelli.
A tale scopo si annunciano i Casting presso la Casa della Cultura, Sala Conferenze Dionigi Caiazza, per giovedì 6 luglio 2107 dalle 15 alle 20 in presenza del regista.
I ruoli ricercati sono i seguenti:
1 papà e 1 figlio (figlio sui 10 anni)
50 bambini etnia varia (età 6-13 anni)
1 donna – Ruolo: mamma(età 30/40 anni)
1 ragazzo e 1 ragazza Ruolo: fidanzati (età 18-22 anni)
3 ragazze Ruolo: Maestre(età sui 30 anni)
Le riprese verranno effettuate a Crotone in una giornata tra il 9 e l’11 luglio.
Essendo il videoclip un veicolo di promozione sociale non a scopo di lucro, non è previsto alcun compenso per i partecipanti.
Il videoclip sarà proiettato in anteprima assoluta proprio a Crotone in occasione della data “Bis” dell’EDDY TOUR di Simone Borrelli, attualmente in via di definizione.
L’Eddy Tour, reduce da un successo internazionale con oltre 80 date in tutto il mondo, tra cui 11 sold-out e l’apertura dello European Film Festival all’Egyptian Theater di Hollywood, proprio a Crotone ha avuto uno dei suoi Sold-Out con circa 2.000 spettatori paganti al teatro Apollo di Crotone nel Dicembre 2015.
In occasione di questa “speciale“ data, verrà proiettato in anteprima assoluta il Videoclip di SURVIVE, in cui il pubblico di Crotone assisterà in prima assoluta all’opera realizzata