La campagna di vaccinazione sul territorio provinciale è ormai partita.
In città, nei centri vaccinali tutto si svolge con ordine e regolarità. A constatarlo anche il sindaco di Crotone Vincenzo Voce che questa mattina ha visitato due dei quattro centri vaccinali allestiti dall’Azienda Sanitaria Provinciale in città: in via Nazioni Unite e presso la Croce Rossa.
“In entrambe le strutture – scrive sulla pagina Facebook della “Città di Crotone – si rileva grande professionalità, attenzione verso le persone, tempi rapidi sia nella parte amministrativa che in quella medica di somministrazione dei vaccini. Anche i numeri confortano: nella giornata di sabato sono stati somministrati oltre mille vaccini. Numeri che sono in linea, anzi superiori, rispetto al piano nazionale previsto dal Generale Figliuolo Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Il confronto continuo con l’Asp e i sopralluoghi effettuati portano il primo cittadino di Crotone a sottolineare che “il territorio, attraverso le professionalità impegnate, è pronto ed attrezzato ad una campagna vaccinale quanto più capillare possibile.
Campagna che, quindi, non dipende dall’organizzazione ma, ovviamente, dalle dosi di vaccino a disposizione.
Il generale Figliuolo, ha recentemente rassicurato circa i tempi di consegna alle singole realtà locali di ulteriori dosi di vaccino.
Tuttavia – conclude il sindaco di Crotone – terremo alta la guardia per verificare se i tempi previsti siano rispettati e siamo pronti ad intraprendere ogni azione possibile per assicurare tranquillità alla comunità cittadina”.