Attualità

Crotone: Vigili del Fuoco e Capitaneria di Porto celebrano Santa Barbara (fotogallery)

La grande famiglia dei Vigili del Fuoco si è ritrovata questa mattina nella Basilica Cattedrale di Crotone per celebrare, unitamente alla Marina Militare la sua patrona, Santa Barbara.
Alla celebrazione eucaristica hanno preso parte autorità civili e militari, tra cui il vice sindaco di Crotone Benedetto Proto e il prefetto Cosima Di Stani. Al termine della celebrazione.
Le celebrazioni sono poi proseguite presso il Comando provinciale dove il comandante provinciale Ing. Antonino Casella ha tenuto il consueto discorso sull’attività svolta dal Comando nell’ultimo anno, e sono stati consegnati gli attestati di “Lodevole Servizio” al personale posto in quiescenza nel 2017, le “Croci di Anzianità” al personale in servizio da oltre 15 anni e gli Attestati di Pubblica Benemerenza al personale che ha partecipato ad attività connesse ad eventi di Protezione Civile. Alla cerimonia civile hanno preso parte anche numerosi alunni delle scuole cittadine. Una celebrazione sempre molto suggestiva per quanti vi prendono parte e soprattutto molto sentita dai familiari. Nel piazzale del Comando provinciale, il personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Crotone, con la collaborazione del personale del Comando Provinciale, ha curato l’allestimento di “Pompieropoli“, un mini percorso addestrativo riservato ai più piccoli.
Anche quest’anno protagonisti al fianco dei Vigili del Fuoco, i piccoli, sempre più numerosi di scuole di Crotone e Provincia ai quali, al termine, è stato consegnato il “Diploma di Vigile del Fuoco Junior”.

Articoli correlati