Il Crotone si prepara ad accogliere l’Hellas Verona, che domenica sera sarà ospite all’Ezio Scida per la seconda giornata del campionato di serie A Tim. Questo pomeriggio, nella sala stampa dello stadio pitagorico, il mister Davide Nicola e il centravanti Ante Budimir hanno incontrato i giornalisti per la consueta conferenza pre partita.
SQUALI DECIMATI – Saranno parecchie le assenze in casa rossoblù: oltre Ceccherini, squalificato domenica scorsa, riscontrano problemi fisici anche Rohden, Tonev e Nalini. “Lo svedese presenta qualche problema al collaterale – spiega il tecnico piemontese – se lo porta dietro da un po’ e la situazione è abbastanza altalenante. Tonev non ci sarà perché è ancora vittima del risentimento muscolare che lo ha tenuto fuori anche col Milan. Il sostituto di Ceccherini sarà probabilmente Ajeti, coi rossoneri era entrato Dussenne perché si era allenato di più rispetto all’albanese. Questa settimana invece è accaduto il contrario“.
OSTACOLO VERONA – “Gli scaligeri non sono da considerare una neo promossa – afferma Nicola – sia per storia che per potenzialità. Hanno operato in maniera ottima sul mercato, da Caceres a Herteaux, senza tralasciare il fatto che in avanti hanno un certo Pazzini. Una vittoria domenica significherebbe innanzitutto abbandonare lo 0 in classifica, che senza dubbio dà morale, io sono fiducioso perché vedo i miei uomini faticare ogni giorno e nel tempo arriveremo a fare ciò che vogliamo fare. Il nostro imperativo è non arrendersi mai e lavorare al 300% per raggiungere i nostri obiettivi – continua il tecnico – col Milan ad esempio, nonostante la netta sconfitta, ho visto movimenti che l’anno scorso abbiamo raggiunto solo dopo 18/19 giornate. I rossoneri hanno meritato, ma ho visto una reazione dopo lo sbandamento iniziale che ci ha portato a creare parecchie occasioni da gol“.
SGUARDO AL MERCATO – “Mi aspetto che la società mi regali qualche altro tassello” confessa Nicola. Vrenna e Ursino sono infatti molto operativi in questi ultimi giorni di calciomercato che saranno utili per completare la rosa. A quanto pare all’appello manca un attaccante e un terzino sinistro. Per quest’ultimo gli squali sono molto vicini a Pavlovic della Sampdoria, il cui interesse è stato affermato dallo stesso Ursino. In attacco invece, abbandonata la pista Cutrone (blindato da Montella), si valutano secondo alcune indiscrezioni due profili in particolare, entrambi giovani, ovvero quelli di Pinamonti dell’Inter e Tumminello della Roma.
BUDIMIR: “CHE EMOZIONE TORNARE ALLO SCIDA” – Spazio in conferenza anche per Ante Budimir che ha parlato delle emozioni legate al suo ritorno in campo con la maglia rossoblù e dell’effetto stadio: “E’ stato fantastico tornare a giocare in questo stadio in una serata così importante, davanti ai tifosi, alla gente che conosco. Lo Scida era pieno e mi ha fatto una grandissima impressione, anche perché nell’anno della promozione era molto più piccolo rispetto ad ora. Spero sia così anche domenica contro il Verona“.