Attualità

Crotone, Verni (Verdi): Migliorare la viabilità e mettere in sicurezza la strada che conduce a Capo Colonna

Alcuni dei problemi legati al promontorio di Capo Colonna, concernente gli interventi di mitigazione del rischio di erosione costiera, sono stati oggetto di studio per il Master Plan , realizzato dalla Autorità di Bacino della Regione Calabria.
Sulla base degli studi compiuti ( ed atti successivi ) è stato attribuito un grado di rischio molto elevato, ritenendo necessari interventi di protezione dal moto ondoso ai fini della messa in sicurezza e della tutela del promontorio stesso e dell’area archeologica di Hera Lacinia nel suo complesso.
Per Matteo Verni, della Federazione provinciale dei Verdi di Crotone, fino ad oggi la politica locale è stata assente, utilizzando il problema solo come uno spot durante le competizioni elettorali.
Inoltre – conclude Verni – sulla via per Capo Colonna, l’illuminazione ormai assente da diversi anni e le condizioni del manto stradale costituiscono un pericolo per l’incolumità pubblica, il mancato ripristino è ingiustificabile dato l’ampio arco di tempo trascorso, chiediamo quindi un concreto intervento al fine migliorare la viabilità e mettere in sicurezza chiunque la percorra.