E’ partita dal Palazzo di Giustizia di Crotone, questa sera, organizzata dall’Associazione “Libere Donne”, presieduta da Katia Villirillo e dal CSV di Crotone, una fiaccolata silenziosa e pacifica, di solidarietà per ricordare Giuseppe Parretta.
La fiaccolata si è snodata lungo le vie del centro fino a giungere in piazza Duomo dove ai partecipanti é stata data la possibilità di sottoscrivere la petizione precettistica per la proposta di legge di iniziativa popolare “NO al rito abbreviato ed alle misure alternative alla detenzione nei casi di omicidio e tentato omicidio, femminicidio, omicidio di identità e omicidio stradale”.
L’evento. al quale hanno preso parte familiari, amici, il consigliere comunale Ilario Sorgiovanni, Arturo Bova, Presidente della Commissione speciale contro la ‘ndrangheta, Giancarlo Cerrelli segretario provinciale della Lega Salvini premier, i componenti dell’Associazione Nicol Ferrari, è stato organizzato alla vigilia del processo, che si terrà domani 5 luglio a Catanzaro, nei confronti di Salvatore Gerace, 57 anni pluri-pregiudicato, che la sera del 13 gennaio ha ucciso il 18enne davanti alla sua famiglia, nel centro storico cittadino.
Alla fiaccolata silenziosa assenti gli amministratori comunali, nonostante il comune di Crotone abbia deciso, con un’apposita delibera, di costituirsi parte civile nel processo per l’omicidio del diciottenne.

Crotone: Una fiaccolata silenziosa per Giuseppe Parretta, alla vigilia del processo

Articoli Correlati
-
Omicidio Parretta, Crotone: tanta commozione alla fiaccolata in ricordo di Giuseppe
Una città intera ha partecipato questa sera alla fiaccolata silenziosa organizzata dagli amici di Giuseppe…
-
Volley: La Gerado Sacco Crotone ricorda Giuseppe Parretta
"Insegna ora tu agli angeli a ballare. Ciao Giuseppe" . Recita così lo striscione che…