Una culla speciale e uno spirometro sono stati consegnati alla UOC di Neonatologia TIN di Crotone e alla UOC di Pediatria del San Giovanni di Dio di Crotone.
Si tratta di due strumenti funzionali e fondamentali per le due unità operative.
La culla, indispensabile per proteggere i neonati, garantisce la protezione e il mantenimento del calore fondamentali per i piccoli durante il tragitto che va dalla sala parto alla sala operatoria e al nido, garantendo adeguate condizioni igieniche.
Lo spirometro è uno strumento importante per la valutazione della funzionalità polmonare dei bambini affetti da patologie respiratorie.
I doni sono frutto della sensibilità dimostrata da: istituti scolastici, associazioni, operatori commerciali e semplici cittadini di Cirò Marina che hanno risposto all’appello lanciato dall’associazione Onlus Giulia Marinello “Amore senza fine” e dall’amministrazione comunale guidata da Sergio Ferrari attraverso la “Campagna uova solidali 2022″.
Un dono gradito dalle due unità operative del San Giovanni di Dio.
In particolare tutto il personale della neonatologia della struttura sanitaria ringrazia la presidente dell’associazione Stefania Viggiani, Roberta Astorino e l’amministrazione di Ciró Marina. È d’obbligo un immensa gratitudine – sottolinea il corpo sanitario della neonatologia – soprattutto da parte dei piccoli nascituri dell’Ospedale di Crotone per i graditissimi e utilissimi doni volti a migliorare la vita lavorativa ed assistenza al neonato”
Nel corso della consegna il direttore dell’unità operativa Antonio Belcastro ed i dirigenti medici Massimo Bisceglia, V.A Poerio e Luigi Mesuraca hanno voluto dedicare una pergamena di gratitudine e riconoscenza in ricordo della piccola Giulia sempre presente nei cuori di tutti.
Alla consegna, avvenuta lo scorso 14 aprile da parte della presidente dell’Onlus Giulia Marinello “Amore senza fine” hanno preso parte il vicesindaco Pietro Mercurio vicesindaco e la consigliera comunale Francesca la Rocca consigliere comunale ed amministrazione di Ciró Marina.