Attualità

Crotone, “Un cuore in tour per Giuseppe”: finanziere in bici per l’Italia per ricordare il collega scomparso prematuramente

Ha fatto tappa questa mattina, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone, il Sovrintendente della Guardia di Finanza di Rimini Daniele Battelli che da venerdì 31 maggio, in sella alla sua bicicletta sta effettuando un viaggio in solitaria per ricordare l’Appuntato scelto Giuseppe Bucolo, scomparso prematuramente a causa di un arresto cardiaco.

Il giro d’Italia in bicicletta di Battelli, denominato “Un cuore in tour per Giuseppe”, si concluderà il prossimo 8 giugno a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) ed è patrocinato dal Comando Generale della Guardia di Finanza.

Ad accogliere il Sovrintendente Daniele Battelli, alla Caserma Pirillo di Crotone, il Capo Ufficio del Comando Provinciale, Ten. Colonnello Domenico Gatto, amici e colleghi che, lo hanno salutato e incoraggiato in virtù dei km che dovrà ancora compiere in sella alla sua bici prima di giungere in Sicilia dove la sua lodevole iniziativa avrà termine.

Oltre al nobile gesto di ricordare l’amico e collega, prematuramente scomparso, con questo suo giro ciclistico in solitario, il Vicebrigadiere Battelli vuole promuovere la diffusione dello sport e in particolare l’importanza che riveste l’attività fisica come forma di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Queste le tappe che vedranno protagonista il Sovrintendente Daniele Battelli dopo la tappa pitagorica

8^ tappa: Catanzaro/Reggio Calabria;

9^ tappa: Messina/Barcellona Pozzo di Gotto;