Sport

Crotone, ufficiale l’acquisto di Tripaldelli dal Sassuolo

Primo rinforzo ufficiale per il Crotone di Stroppa: dal Sassuolo arriva in prestito il giovane esterno Alessandro Tripaldelli, classe ‘99, appena rientrato da un’esperienza in Olanda in cui ha vestito la casacca dello Zwolle, squadra che milita in Eredivise.

Ecco il comunicato del club rossoblu:

”Alessandro Tripaldelli è rossoblù!

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Tripaldelli. Il giocatore arriva a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio.

Nato a Napoli il 9 Febbraio 1999, Alessandro può essere impiegato come terzino sinistro o esterno, è abile in entrambe le fasi di gioco ed è dotato di ottime capacità di resistenza, forza e abilità nel crossare.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, il neo calciatore pitagorico è stato acquistato lo scorso anno dal Sassuolo e nella prima parte di questa stagione ha giocato in Olanda, nell’Eredivise, con lo Zwolle.

Tripaldelli, dopo la trafila nelle varie selezioni giovanili dell’Italia, è attualmente uno dei punti di forza dell’Under 20.“

Articoli correlati