Cultura & Spettacolo

Crotone, tutto esaurito per l’iniziativa “Il Lacinio sotto le stelle”

Tutto esaurito per l’iniziativa “Il Lacinio sotto le stelle”, manifestazione organizzata in collaborazione tra Istituto Nautico di Crotone e Parco Archeologico di Capo Colonna nell’ambito della rassegna estiva 2019 “Timeless, attualità dell’antico”.

L’appuntamento è fissato per domani sabato 10 agosto, con la notte di San Lorenzo.

L’evento prevede due visite al planetario ‘Lilio’ del Nautico: 19.30 e 20.15. A seguire, dalle 21.30 alle 22.30, al parco archeologico si potrà ammirare lo spettacolo delle stelle.

Un evento che ha fatto registrare un numero elevato di prenotazioni.

Gli organizzatori rendono noto che la capienza del Planetario (massimo 50 persone) non consentirà di accogliere altri partecipanti oltre i prenotati: per questo si cercherà di organizzare una manifestazione analoga in altra data.

Considerate le tante richieste, per sabato 10 agosto sono previsti due turni per chi ha prenotato entro l’8 agosto: il primo alle ore 19,30, il secondo alle 20,15.

L’incontro proseguirà alle ore 21,30 presso il Parco di Capo Colonna, dove è richiesto di avere con sé una torcia o lampada, oltre a scarpe comode, per la visita guidata notturna; sarà un’occasione per osservare il cielo in uno dei momenti più propizi dell’anno e in uno dei siti più suggestivi della costa jonica.