Cronaca

Crotone: Turisti e rifiuti in Piazza Immacolata…..una vergogna!

Turisti che ammirano le bellezze storiche e archittettoniche di Crotone  circondati dai rifiuti.
E’ questa la foto che tutti i giorni è possibile scattare.
materassi, frigoriferi, poltrone, ogni giorno qualcuno cambia l’arredamento e con i tempi che corrono risulta davvero difficile che ciò accada soprattutto nel centro storico cittadino.
Anche perché sono proprio i cittadini a denunciare quanto accade.
Da più tempo i cittadini denunciano lo stato di degrado che si registra in piazza Immacolata, lamentele che cadono puntualmente nel vuoto.
Inciviltà e degrado sono all’ordine del giorno, eppure non sarebbe difficile per chi è deputato a dare servizi evitare che chi fa tappa in città assista a uno spettacolo così indecoroso.
Basterebbe, nei punti nevralgici posizionare le telecamere di video-sorveglianza e multare  chi getta i rifiuti ingombranti vicino ai cassonetti, se ciò fosse impossibile sarebbe opportuno ripulire le aree con costanza ed evitare he controlli e senso civico latitino.
Non ci si può continuare a nascondere dietro la carenza di mezzi, i cittadini hanno diritto ad avere servizi e chi è chiamato a darli ha l’obbligo di adoperarsi nel trovare le giuste soluzioni.
Non si può continuare ad assistere a spettacoli così indecorosi soprattutto non si può parlare di sviluppo e di turismo se non si creano le condizioni.
Ammesso  sviluppo e di turismo li si vuole concretizzare
(foto facebook)