Marco Tumminello è stato operato quest’oggi a Villa Stuart. Il giovane attaccante, nei primi minuti della gara contro il Benevento, si era accasciato a terra dopo un movimento innaturale del ginocchio destro che gli ha provocato la rottura completa del legamento crociato anteriore con frattura del menisco esterno. L’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto il numero trentadue rossoblù è perfettamente riuscito, ma i tempi previsti per il recupero saranno molto lunghi: si parla di 5 o 6 mesi di stop.
Ecco il comunicato stampa dell’F.C. Crotone:
“Il Football Club Crotone comunica che in data odierna il giovane attaccante Marco Tumminello è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso Villa Stuart dal Prof. Mariani.
Durante l’intervento, perfettamente riuscito, sono state eseguite la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, la meniscectomia selettiva del corno posteriore del menisco interno, la reinserzione con ancora del residuo meniscale instabile e della radice, e la sutura della lesione del corno posteriore del menisco esterno.
I tempi previsti per il ritorno all’attività sportiva agonistica sono di circa 5/6 mesi.
A Marco i più sinceri auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Football Club Crotone!
Forza Marco, ti aspettiamo presto in campo”
(Foto in evidenza: www.fccrotone.it)