Sul piano dei numeri lo scalo aeroportuale di Crotone continua a far registrare un trend più che mai positivo.Nell’incertezza in cui sono caduti i crotonesi e in attesa che la politica finalmente si muova, che si dia concretezza alla nascente società i numeri pubblicati dal direttore generale, Marcella Maggiori inducono a guardare il bicchier mezzo pieno.L’aeroporto di Crotone ha chiuso il mese di Gennaio 2016 con 20.280 passeggeri (di cui 20.184 solo Ryanair) con un trend positivo che segna un + 11% rispetto allo stesso mese del 2015. La percentuale di crescita dell’aeroporto crotonese continua ad essere fra le migliori d’Italia. Il dato più impressionante è il coefficiente di riempimento volo (a Crotone pari a 140 pax volo) che colloca lo scalo pitagorico tra i migliori dello stivale (il confronto con il mese di Gennaio 2015 vede un +20% infatti lo scorso anno era di 117 pax volo). il dato acquista ancora più peso se si considera che il vettore irlandese quest’anno ha operato il 7% di voli in meno (dato riferito al confronto con Gennaio 2015) che non hanno comunque compromesso l’aumento del traffico sullo scalo pitagorico. Una buona notizia è arrivata oggi dall’Irlanda, che ha notificato il primo raddoppio dei voli sulla Rotta Milano Bergamo – Crotone – Milano Bergamo a far data da Giugno 2016 quando nelle giornate di Giovedì e Domenica sarà possibile usufruire di Due Voli Ryanair per andare e tornare da Milano Bergamo, ecco gli orari dei voli:– BGY 10.45 – CRV 12.35– CRV 13.00 – BGY 14.50– BGY 15.30 – CRV 17.20– CRV 17.45 – BGY 19.35Un raddoppio quello annunciato da Ryanair che induce anche i più critici a guardare al domani con un poco più di speranza.

Crotone: Trend positivo a gennaio per lo scalo di Sant’Anna e Ryanair raddoppia il Milano
Articoli Correlati
Crotone: Nuova protesta dei migranti al Sant'Anna
Sono tornati a protestare i migranti ospiti del Centro Sant'Anna a Isola Capo Rizzuto.In 200, in…
Crotone: Assemblea sul futuro dell'aeroporto di Sant'Anna
Capire quale destino attende il Sant'Anna e soprattutto cosa il territorio intenda fare affinché si…
Crotone: Tutelare e difendere l'Istituto Sant'Anna
Tutelare e difendere le eccellenze.E' quanto occorrerebbe fare in direzione dell'Istituto Sant'Anna fortemente penalizzato dal…
Aeroporto Sant'Anna: Il 19 gennaio Crotone manifesterà a Lamezia Terme
Con in testa il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, la città di Crotone manifesterà il…
Aeroporto Sant'Anna: Decollo avvenuto vola solo il Crotone calcio
Con notevole ritardo, a causa di un problema meteo sui cieli austriaci, l'Fc Crotone calcio…
Crotone: Assegnato l'appalto del Centro di accoglienza Sant'Anna
La Prefettura di Crotone ha assegnato in forma provvisoria la gara per l’affidamento della gestione…
Crotone: Preoccupati e perplessi i dipendenti dell'aeroporto Sant'Anna
Perplessità e preoccupazione emerge tra i dipendenti dello Scalo Aeroportuale di Crotone in considerazione dell’incertezza…
Crotone: Continua il trend positivo dell'Aeroporto Sant'Anna
L'aeroporto di Crotone ha chiuso il mese di Marzo 2016 con 21.490 passeggeri di cui…