Cronaca

Crotone: Studenti manifestano davanti alla Provincia

Un gruppo di studenti dell’istituto Guido Donegani questa mattina ha manifestato davanti al palazzo della provincia di Crotone.
Al centro della protesta il mancato funzionamento dei riscaldamenti alla sede centrale e al plesso di via XXV Aprile, nonché l’annoso problema relativo alla carenza di aule.
La delegazione di studenti è stata ricevuta dal dirigente Nicola Artese che ha illustrato ai ragazzi l’attività dell’Ente intermedio in direzione della risoluzione dei disagi che si riscontrano nella loro scuola.
In particolare, nella sede centrale, da ormai qualche giorno, gli operai sono al lavoro per l’eliminazione di alcune bolle d’aria presenti nell’impianto di riscaldamento che ne determinano il cattivo funzionamento. In fase di risoluzione anche il problema relativo al plesso di via XXV Aprile, a giorni dovrebbe essere consegnata una scheda proveniente dalla Germania che consentirà di ripristinare il funzionamento dei riscaldamenti.
Entro il 28 dicembre dirigenti e presidente della provincia si riuniranno per esaminare l’annoso problema relativo alla carenza di aule, problema determinato dal ridimensionamento scolastico.