Le Segreterie regionali di categoria di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL hanno inviato una richiesta urgente di riattivazione del “Tavolo Istituzionale Servizio Idrico Integrato”. Questa richiesta è formulata in relazione al quadro normativo regionale che riguarda la riforma complessiva del Servizio Idrico Integrato e al cronoprogramma ARRICAL, datato 22 febbraio scorso, insieme al primo accordo operativo stipulato con il Comune di Reggio Calabria.
Le segreterie sindacali esprimono la necessità di tutelare tutti i lavoratori e le relative professionalità presenti nelle attuali gestioni e nell’indotto storico di SORICAL. Pertanto, rivolgono questa richiesta urgente per riattivare il “Tavolo Istituzionale Servizio Idrico Integrato”, che è stato condiviso lo scorso 9 dicembre in presenza del Presidente della Regione.
Le segreterie sindacali confidano in una rapida e positiva risposta alla loro richiesta e cogliendo l’occasione, formulano i loro distinti saluti.
È quanto si legge in una nota a firma del Segretario Generale FILCTEM CGIL – Francesco Gatto, del Segretario Generale FEMCA CISL – Nicola Santoianni e del Segretario Generale UILTEC UIL – Vincenzo CELI