Cronaca

Crotone: Siglato all’Asp un protocollo d’intesa con Ance, Cassa Edile e CPT per l’informatizzazione

Una comunicazione tesa ad informare gli organi di vigilanza di quali cantieri edili vengano aperti nel territorio di competenza. Tali informazioni dovrebbero consentire agli Enti di controllo di programmare gli interventi di vigilanza nel settore edile.
In questa direzione il protocollo d’intesa siglato questa mattina presso  Uffici della Direzione Sanitaria dell’ASP di Crotone.
Alla sigla del protocollo hanno preso parte il Dott. Sergio Arena – Direttore Generale ASP Crotone, Dott. Domenico Tedesco – Dirigente Dipartimento di Prevenzione ASP Crotone, Dott. Raffaele Celi – Presidente Comitato Paritetico Territoriale CZ-KR-VV, Dott. Maurizio Scutieri – Presidente Cassa Edile CZ-KR-VV, Dott. Massimo Villirillo – Presidente Ance Crotone.
La stipula di un protocollo fortemente voluto dall’Ance poiché la sottoscrizione di questo protocollo consente, agli enti sottoscrittori, ognuno per le proprie competenze di programmare le proprie attività nei cantieri edili della provincia di Crotone.
Come ricordato dal Commissario straordinario dell’Asp Sergio Arena, si tratta di un protocollo di particolare importanza poiché avvicina la Calabria alla normalità che si registra nei paesi del Nord e soprattutto é diretto all’emersione del lavoro nero e alla prevenzione sui luoghi di lavoro.