Sport

Crotone: Sessanta studenti a “scuola” di nuoto dai Nuotatorikrotonesi

Studenti che si tuffano in piscina l’ultimo giorno di maggio, con l’anno scolastico che volge al termine e con l’estate che bussa alla porta, è quanto di più bello e allegro si possa ammirare.
Se poi a tutto ciò aggiungi l’importanza di fare sport in casa dei Nuotatorikrotonesi, e una simpatica e anche coinvolgente esibizione finale, il quadro si può dire completo.
Entrando nello specifico di questa particolare giornata, diciamo che si è trattato della conclusione di un percorso di collaborazione fra i Nuotatorikrotonesi del presidente Antonio Fonte e gli istituti scolastici Nautico, Lucifero e Ciliberto, rappresentati dal docente Gianni Spina, e Benedetto XVI con la docente Agata Cannata, culminata mercoledì 31 maggio con le gare interscolastiche.
Ma anche e soprattutto con l’attesa consegna delle medaglie di riconoscimento a tutti gli studenti.
Una utile e importante collaborazione, iniziata il 24 novembre 2016, e che ha visto impegnati 60 studenti dei suddetti istituti scolastici per due volte al mese, seguiti da vicino dai tecnici Laura Calegari, Leonardo Fonte e Agata Cannata.
L’iniziativa, che ha suscitato partecipazione e grande interesse, è stata fortemente voluta dai due dirigenti scolastici Girolamo Arcuri e Raffaella Gigante, insieme al presidente dei Nuotatorikrotonesi Antonio Fonte.

Francesco Biafora
Responsabile Comunicazione
Nuotatorikrotonesi