Attualità

Crotone, sanità: Autorizzata la Radioterapia al Marrelli Hospital

È stata autorizzata ieri, giovedì 8 novembre, dal Commissario ad acta alla sanità Massimo Scura, la radioterapia al Marrelli Hospital.
Dopo l’autorizzazione, siglata lo scorso mese di maggio, ieri il commissario ad acta ha deliberato il via all’accreditamento definitivo, della struttura sanitaria con il decreto 215.
Un passo importante e molto atteso poiché consentirà di ridurre i “viaggi della speranza” ai malati di tumore. L’incidenza tumorale, nella provincia di Crotone è elevatissima:
Per moltissimi malati, raggiungere Catanzaro si trasforma di volta in volta in un calvario, lo stesso calvario che viene vissuto da tutte le famiglie impossibilitate economicamente a curarsi in altre città italiane.
Tecnologicamente avanzato il centro di radioterapia del Marrelli Hospital farà fronte a questo grande bisogno di sanità nel crotonese e nell’intera Regione Calabria.
Una firma che arriva a pochi giorni dalla tragica morte di Massimo Marrelli, avvenuta lo scorso 27 ottobre, assieme a tre suoi operai: Santo Bruno, Luigi Colacino, Mario Cristofaro.

Articoli correlati