Attualità

Crotone: Sabato 22 settembre presso la Parrocchia di San Paolo l’Assemblea Diocesana

Si svolgerà sabato 22 settembre dalle ore 18:00, presso il salone “San Giuseppe” della parrocchia di San Paolo a Crotone l’Assemblea Diocesana, convocata dall’Arcivescovo Mons. Domenico Graziani.
In avvio dei lavori verrà presentata la “Programmazione Pastorale Diocesana 2018/19″.
Per “Piano Pastorale”  si intende la proposta di alcune iniziative straordinarie generalizzate per tutta la diocesi e tutti i soggetti pastorali, o diversificate ( ad es. per alcuni distretti pastorali ), per mettere in primo piano un settore o un ambito della pastorale ordinaria così che, quel settore o quell’ambito, si sentano verificati, rilanciati e vivificati in una prospettiva pienamente missionaria.
Il Piano Pastorale, pertanto, non è un programma in alternativa né “altro” rispetto agli impegni fondamentali delle singole comunità parrocchiali o delle diverse realtà ecclesiali.
È piuttosto un insieme di iniziative mirate a innescare una prospettiva missionaria nell’impegno di evangelizzazione delle comunità, affrontando alcune questioni di fondo della pastorale ordinaria, valorizzando gli sforzi esistenti, portando a piena attuazione le disposizioni del Sinodo e ridando slancio e fiducia ai pastori delle comunità e a tutti coloro che, a vario titolo, sono impegnati nella diffusione e nella testimonianza del Vangelo.
Alla presentazione del “Piano Pastorale” seguirà la relazione di Don Ernesto della Corte sul tema: “Godendo stima in tutta la città – Comunione e Missione” .
Le conclusioni saranno di Mons. Domenico Graziani.