Sabato 22 ottobre sarà presentato a Crotone il libro “Il corpo ricorda. Anatomia di un’anima”, opera prima di Giovanna Alma Ripolo, docente di filosofia e storia presso il Liceo Classico Pitagora di Crotone.
Tre storie, tre diverse angolazioni, tre punti di vista su ciò che la vita può riservare. Tre protagonisti diversi tra loro, uniti in un viaggio che li porterà ad attraversare il ponte che lega le loro anime ai propri corpi, perché “il corpo ricorda cosa è stato e cosa lo ha segnato in passato; ricorda cose che non potranno mai essere cancellate, perché ogni attimo, ogni esperienza vissuta è lì, scolpita e destinata a rimanervi impressa.”
Edito da Falco M. Edizioni, il romanzo verrà presentato alle ore 18:30, presso il Museo e giardini di Pitagora. Sarà un incontro a ingresso libero, durante il quale l’autrice dialogherà con la docente Lucia Claps e l’editore Michele Falco.