Attualità

Crotone: Ripulita Piazza Padri della Patria dagli attivisti del M5S

“Ripartiamo dai quartieri,il nostro impegno continua con e per i cittadini”.
E’ quanto sostengono i portavoce del M5s al comune di Crotone Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia, che questa mattina, hanno ripreso il loro tour dei quartieri “Tutti in piazza”.
Dalle 8,00, unitamente ad alcuni cittadini si sono ritrovati in Piazza Padri della Patria, per ridarle dignità e per quel che è possibile un poco di decoro visto a chi è dedicata.
Era il 14 gennaio 2005 e questa piazza veniva inaugurata dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Una piazza con un obiettivo specifico, per l’allora giunta di Pasquale Senatore, farla diventare luogo di aggregazione e di incontro.
Purtroppo non fu così.
Negli anni è stata deturpata dai “soliti ignoti”.
Vani i tentativi degli abitanti di tutelarla, numerose le denunce alle autorità competenti, diversi gli interventi da parte delle passate amministrazioni.
Purtroppo l’inciviltà di alcuni non ha consentito a chi vive in questa zona di viverla.
Questa mattina, vanga alla mano i componenti del M5S hanno provato a ripristinare questo luogo.
Un’iniziativa che avrebbero voluto mettere in atto lo scorso 18 giugno ma poiché coincideva con il ballottaggio hanno rinviato.
Nel corso dell’iniziativa hanno incontrato gli abitanti della zona e li hanno invitati a compilare alcuni questionari, per raccogliere le loro istanze e portarle all’attenzione del prossimo Consiglio comunale.”
“Dimostriamo con i fatti – sostengono i pentastellati – che noi siamo diversi dagli altri politici che si disinteressano dei cittadini il giorno successivo alle elezioni; in più, le prossime attività al servizio della città, le svolgeremo anche con l’aiuto di molti nuovi attivisti che si sono aggregati a noi negli ultimi giorni; e questa è un’altra significativa vittoria, dopo quella del grande consenso elettorale ottenuto alle recenti elezioni. Il cambiamento è appena iniziato!”.