Attualità

Crotone: Proseguono a passo spedito i lavori lungo la SP 50

Ad una settimana dall’ennesimo crollo della SP 50 che ha portato alla chiusura del traffico lungo la strada che conduce alle contrade di Salica, Campione e Capocolonna i lavori vanno avanti a passo spedito.
La ditta Chisari, aggiudicatrice della gara, si é trovata ad affrontare l’emergenza nell’emergenza con non poche difficoltà.
Durante i lavori di ripristino, dell’importante arteria, le piogge insistenti, dei giorni scorsi hanno provocato il cedimento a ridosso del crollo esistente e sui cui si stava lavorando.
La situazione venutasi a creato non poche difficoltà e non solo agli abitanti della zona.
Fortunatamente il tempo, nonostante le temperature,  si è messo al bello consentendo alla ditta di lavorare ininterrottamente.
Sul posto, la situazione viene monitorata costantemente dal dirigente della Provincia di Crotone, ing. Francesco Benincasa, poiché la competenza é provinciale  e dal consigliere comunale di Crotone Giovanni Procopio che informa dettagliatamente dei passi avanti il sindaco della città Ugo Pugliese.
Già nei prossimi giorni  – sostiene Procopio – la strada potrebbe essere riaperta al traffico per buona pace dei residenti che vivono non poche difficoltà
La riapertura dell’importante arteria potrebbe così consentire il ritorno a scuola dei bambini che prima della chiusura erano impegnati nella preparazione delle tradizionali recite e gli abitanti della zona di poter tornare a frequentare la loro chiesa, al momento chiusa.