Cronaca

Crotone, presentati i lavori di collegamento tra via Leoncavallo e viale Gandhi

Presentati questa mattina, dall’assessore comunale ai Lavori pubblici Leo Pedace i lavori di collegamento tra via Ruggero Leoncavallo e viale Gandhi.
Si tratta, in particolare, dei lavori per la realizzazione di una sola corsia in uscita, che consentirà al traffico, che quotidianamente si registra lungo via Nazioni Unite, di poter defluire con maggior sicurezza.
I lavori, così come spiegato dall’assessore Pedace sono in linea con gli accordi presi con il “Comitato di quartiere Tufolo-Farina”, nato all’indomani dei disagi provocati dalla realizzazione della rotatoria in via Nazioni Unite.
A tale proposito l’assessore Pedace ha ringraziato i componenti del comitato per la preziosa e puntuale collaborazione nell’individuazione di percorsi alternativi all’unica strada, Via Nazioni Unite, attualmente esistente.
L’opera, il cui costo si aggira intorno ai 100 mila euro, sarà realizzata dalla ditta di Sestito di Crotone che – ha sostenuto ancora l’assessore Pedace – “ci dà garanzia sulla qualità e tempistica dei lavori”.
Nei prossimi giorni verranno annunciate ulteriori soluzioni in direzione di una corretta e sicura circolazione veicolare dalla periferia al centro cittadino.

Articoli correlati