Cultura & Spettacolo

Crotone, presentata la raccolta di poesie di Raffaella Trusciglio: un viaggio tra i valori e le emozioni

Un viaggio tra i valori, tra le emozioni, quello proposto da Raffaela Trusciglio con la sua raccolta di poesie “Sulle ali dell’anima” presentata nei giorni scorsi alla Libreria Mondadori.
Oltre cento poesie ispirate dal sentimento più importante, quello dell’amore, vissuto a 360 gradi e in tutte le sue sfaccettature.
Un numeroso pubblico ha così apprezzato la seconda opera della poetessa crotonese che dopo il successo della sua prima raccolta “Le parole che non ti ho detto” che ha ricevuto numerosi riconoscimenti anche fuori regione, propone un nuovo tuffo nelle emozioni che solo le poesie sanno regalare.
In “Sulle ali dell’anima” emerge una cura particolare delle parole, un profondo rispetto per il loro valore ma allo stesso tempo sono proposte con spontaneità, con genuinità e semplicità.
L’amore più puro rimbalza tra le parole, si inserisce nella quotidianità, e la realtà lascia spazio alla ricerca affannosa dell’apparire.
Poesie veraci nel senso più nobile della parola che si leggono come un canto che arriva direttamente al cuore.
Una serata arricchita dagli interventi di altri costruttori di cultura come Gianluca Facente e Susy Savarese.
Così come è una costruttrice di cultura l’autrice, che si emoziona nel leggere la poesia dedicata alla madre ma allo stesso tempo è determina nel lanciare il suo messaggio di non farsi travolgere dal frastuono della quotidianità ma di ascoltare ed ascoltarsi magari attraverso il “rumore della notte”, una delle sue fonti ispiratrici.
Una bella raccolta con tante poesie che parlano d’amore, di famiglia, di rapporti interpersonali da leggere con calma ed attenzione, magari una al giorno per rafforzare l’amore per se stessi e gli altri, come se fosse una “medicina del cuore”.
L’evento è stato moderato da Francesco Vignis