Cronaca

Crotone: Pluripregiudicato arrestato durante posto di blocco

Durante l’espletamento di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Sig. Questore di Crotone, svoltosi nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio lungo viale Gandhi, personale dell’UPGSP di questa Questura, coadiuvato dagli equipaggi della Sezione della Polizia Stradale di Crotone e dalle Unità operative automontate del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, hanno tratto in arresto T.N. 37 anni, nato a Crotone, pluripregiudicato, per violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno presso il Comune di Crotone.
In particolare, il T.N. durante lo svolgimento di un posto di blocco, veniva sorpreso alla guida di una Citroen Xsara, nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida.
Inoltre, l’arrestato si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti ex art. 187 c. 8 Cds.
L’arresto è stato convalidato dalla competente A.G. del Tribunale di Crotone, che ha applicato la misura personale dell’obbligo di presentazione alla p.g. presso la Questura di Crotone.
Nell’ambito dello stesso servizio di controllo del territorio venivano controllate 80 persone, elevate n° 10 contestazioni al codice della strada, ritirate n°2 patenti ed effettuate numerose perquisizioni.