Cronaca

Crotone, pioggia e vento provocano danni nel Crotonese: Vigili del Fuoco al lavoro

Oltre venti gli interventi, effettuati nella sola mattinata di oggi, dai Vigili del Fuoco, sull’intero territorio provinciale, a causa dell’ondata di maltempo che sta flagellando il crotonese ed in particolare l’intera fascia Ionica.

Sul porto di Crotone i Vigili del Fuoco sono intervenuti con l’autogru, per il recupero di una imbarcazione della Polizia Nautica che, dopo aver imbarcato acqua stava per affondare.

Nella notte il forte vento ha divelto sulla Lega Navale di Crotone un palo dell’illuminazione pubblica mentre a Cirò Marina gli uomini del locale distaccamento hanno effettuato un delicato intervento di messa in sicurezza di una canna fumaria in precario stato di stabilità, eliminando il pericolo imminente. L’intervento è stato eseguito dai Vigili del Fuoco sotto una pioggia battente e forte vento.

Molti altri gli interventi svolti nell’arco della mattinata relativi a insegne divelte, rami di albero sradicati e caduta di calcinacci da finestre e balconi.

I Vigili del fuoco di tutta la Provincia di Crotone, nonostante il periodo particolare, non si fermano e continuano ad essere presenti e pronti ad intervenire a qualsiasi chiamata di soccorso che giunge alla sala operativa.

Dal Comando provinciale l’invito rivolto alla popolazione è #RestateACasa.