Attualità

Crotone: Patrimonio immobiliare dei siti industriali dismessi, al via recupero

Crotone Sviluppo Scpa è stata incaricata dal Comune di Crotone di avviare il processo di “valorizzazione e rilancio del patrimonio immobiliare dei siti industriali dismessi”.
L’obiettivo è quello di ridefinire le filiere e le vocazioni dello sviluppo, a partire da ciò che già esiste, AREE DISMESSE e da ciò che è possibile mettere in gioco (investimenti, flessibilità, servizi qualificati, sburocratizzazione, semplificazioni normative, finanza innovativa ecc.).
Allo scopo di avviare il corretto recupero di questi siti si rende necessaria una strategia unitaria per elaborare un piano, definito congiuntamente fra Comune, CNI, imprese e altri stakeholder.
Gli uffici di Crotone Sviluppo sono interessati a confrontarsi con chi detiene le informazioni relative a tali aree e si rendono disponibili a quanti vogliano approfondire e analizzare i possibili scenari futuri per le aree dismesse e individuare nuovi possibili fenomeni amministrativi, economici, settoriali e territoriali per il recupero dei siti industriali dismessi di Crotone.
Inoltre, saranno programmati incontri informativi settoriali di cui verrà prontamente resa comunicazione a breve.