Attualità

Crotone: Panettoni e pandori per rendere più dolce il Natale delle famiglie bisognose

Sono 160 i panettoni che la FNA (sindacato agricoltori) , aderente alla Confsal, in collaborazione con AssiPromos (associazione che opera nel sociale) in vista delle festività natalizie ha inteso consegnare all’Emporio “I cinque pani” . Un gesto che renderà più dolce le feste di 90 famiglie che quotidianamente si rivolgono all’Emporio grazie al fatto che qualcuno ha pensato a loro
Nella serata di martedì 19 dicembre Pietro de Tursi, segretario provinciale della FNA ha consegnato all’Emporio “I cinque pani” 160 panettoni da consegnare alle famiglie indigenti per il Natale 2018. 

“È il nostro contributo per dare sollievo in questo periodo difficile ” ha sostenuto Pietro De Tursi. La scelta di donare i panettoni – ha sottolineato De Tursi – è stata concordata con la presidente della Cooperativa Kroton Community (ente gestore del progetto), Lidia Bauckneht. In tempo di Natale il panettone, così come il pandoro, sono gli alimenti più richiesti delle famiglie che si rivolgono all’Emporio.”
Nel corso dell’anno – ha proseguito Pietro de Tursi – siamo soliti volgere lo sguardo alle realtà più bisognose e in difficoltà che necessitano di aiuto”
.
Ad accogliere la delegazione della FNA Emanuela Vrenna, componente della Cooperativa che ha sottolineato come le famiglie attendano in questo tempo di festa la consegna dei panettoni. Nel ringraziare la FNA Emanuela vrenna ha sostenuto che il sindacato ha compiuto “un gesto di grande generosità poiché sono davvero tante le famiglie che si rivolgono a noi in questo tempo di festa. Rivolgere uno sguardo alle realtà più bisognose, in occasione delle feste, consente a tutti di viverle con uno spirito diverso, in una società in cui emerge il grande bisogno di umanità ” .